Chi?

Ciao, siamo Rubynetti e offriamo servizi di sviluppo web sulla base del framework Ruby on Rails, la nostra sede è attualmente a Mestre Venezia.

Cosa?


Sviluppo di nuove idee


Abbiamo aiutato già molte startup e aziende affermate a sviluppare la loro idea e a renderla tangibile e concreta. L’utilizzo del framework Ruby on Rails è secondo noi il modo migliore per realizzare concretamente e velocemente una idea di una app e portarla su web.

Per chi non sapesse cos’è Ruby On Rails, vi basti sapere che è il framework che ha dato i natali a Twitter, Airbnb, Github, Shopify, Basecamp e molti altri.

Ha inoltre influenzato il settore col suo design e col suo approccio che mira alla produttività e alla facilità di sviluppo.

Assistenza su applicazioni esistenti / legacy


Offriamo assistenza anche su applicazioni esistenti realizzate con Rails per riparazioni e miglioramenti. Siamo soprattutto specializzati nelle versioni 4 e successive.

Come?


Lavoriamo con Ruby on Rails da più di 6 anni e abbiamo sviluppato applicazioni web in diversi settori e con diverse declinazioni. Qui trovate alcune delle nostre convenzioni sull’utilizzo del framework. Offriamo anche competenze pluriennali di sviluppo con i framework javascript Vue e Stimulus, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e sviluppo web in generale. Seguiamo pratiche agili tramite una nostra personale interpretazione che ci permette un ottimo e costante

Dove?


Ci potete trovare tra le calli di Venezia ma il nostro ufficio al momento è in via Teatro Vecchio numero due in centro a Mestre, davanti piazza Barche.Risultati


Abbiamo realizzato molti progetti di cui diversi sono in uso interno per varie aziende ma abbiamo anche qualche risultato disponibile online tra cui:

  • Significato Canzone un sito per raccontare e condividere i significati delle canzoni, nel 2018, è stato utile a quasi due milioni di persone che lo hanno visitato (5000 persone al giorno). L’applicazione pur con un piccolissimo server non ha mai avuto problemi gravi di degrado delle performance.
  • PlaceOf Placeof è una applicazione che racconta i libri in base ai luoghi narrati. Il sistema funziona anche tramite libero contributo delle persone.
  • Spid-Rails In occasione di un hackaton, che abbiamo vinto, svolto a Venezia, siamo diventati i responsabili della libreria ruby-rails per l’autenticazione tramite protocollo spid.

Contatti